24 dicembre 2007

Era ora...


Era ora sì che aggiornassi questo blog. Dall'ultima volta che ho scritto qui sono successe una marea di cose. Per farvi capire gli eventi che mi hanno travolto in questi ultimi tre mesi vado in ordine cronologico.
A fine agosto, dopo 8 anni, ho passato qualche giorno di ferie con mio marito ma senza figlie. Destinazione: Edimburgo. Io non c'ero mai stata ma il mio accompagnatore ha passato qui una settimana al mese nell'ultimo anno e mezzo. I primi giorni abbiamo visitato la città e il penultimo giorno alla fiera del libro abbiamo fatto la conoscenza di Clarissa Dickinson che presentava il suo tredicesimo libro. E' molto nota in UK perchè conduceva tempo fa una famosissima sit-com di cucina "2 fat ladies" ma io non l'avevo mai sentita nominare.
A fine agosto a Edimburgo c'è la fiera. La fiera del libro, degli spettacoli di strada, delle bande musicali, del fai da te. Quelli che ci hanno entusiasmato sono stati gli artisti di strada che in ogni angolo del centro storico inscenavano ogni tipo di spettacolo.
Abbiamo trovato sempre bel tempo, cosa molto strana per la Scozia, e la pioggia è scesa solo il giorno in cui siamo partiti.
Molto bella è stata anche la mostra di Andy Wahrol, piccolina ma allestita con gusto. Ricordavo una mostra dello stesso artista allestita a Palazzo Grassi a Venezia (forse nel 1986) che conteneva davvero una bella fetta delle opere create da Andy Wahrol.
Al rietro da questa vacanza è cominciata la corsa sfrenata tra gli impegni che si sono succeduti uno dopo l'altro.
Prima di tutto abbiamo fatto dipingere tutta la casa e abbiamo fatto un vero e proprio trasloco. Ogni stanza veniva svuotata per essere ridipinta, tutto all'interno di scatole e scatoloni per poi rimettere tutto a posto. Purtroppo non ho ancora finito di mettere tutto in ordine e quello che vedete nelle foto sono gli scatoloni con il materiale della mia scraproom che tutt'ora, mentre vi scrivo, deve ancora essere risistemato. Non vi dico la confusione perché non trovo più una serie di cose che o sono ancora negli scatoloni o nel rimettere in ordine ho cambiato posto per cui non riesco più a trovare. Sob! Ma leggendo qui di seguito capirete perché... e mi comprenderete.
I primi di settembre dopo il primo giorno di scuola (seconda elementare per Emma e primo aano di scuola materna per Veronica.
L'inserimento di Veronica nel nuovo mondo è stato molto lungo tanto che ancora oggi qualche volta fa qualche capriccio e mi si attacca alle gambe quando la lascio lì.
A fine ottobre c'è stato il Paper & Co, una convention di scrapbooking a Parigi. L'esperienza è stata davvero strepitosa. Io e Paola abbiamo scelto per i corsi tutte scrapper americane e una sola francese, Flo. I corsi sono stati tutti magnifici. Quello che mi è piaciuto di più è stato Angels di C. D. Mukosky (eletta scrapper dell'anno 2006 da CK) e quello che mi è piaciuto di meno è stato A long the way album con Margie (una delle guru della Making Memories).
Dimenticavo ... il giorno prima della partenza qui è sceso il diluvio universale (e non sto esagerando) in quattro ore è scesa tanta pioggia quanta in sei mesi, è venuta la grandine e tutto ciò è successo mentre portavo le bimbe a scuola. Il dramma è che poi l'acqua invece che scendere nel pomeriggio ha cominciato a salire ed è stato per miracolo che sono riuscita a recuperarle da scuola.
Al ritorno da Parigi mi sentivo un po' strana ma non ho avuto il tempo di pensarci. Dovevo organizzare il compleanno di Veronica e poi ho trovato lavoro. Una mattina però le pastiglie che prendevo per un mal di schiena/mal di stomaco non facevano più effetto, non riuscivo a stare più in nessuna posizione e il medico di base (anzi la sua sostituta) mi ha mandato di corsa al pronto soccorso allarmandomi non poco con una serie di diagnosi: infezione alla vie urinarie o calcoli al fegato o qualcosa di più grave al pancreas. Dovevo farmi visitare con urgenza da un chirurgo anzi no dovevo fare una visita internistica. Ma sì mi ha "rassicurato" sei giovane ma non si può mai sapere... Dopo ore di attesa una brava dottoressa mi ha detto che avevo una gastrite acuta da stress aggravata dal fatto che avevo preso dei farmaci per una ipotetica influenza intestinale che non avevo. Mi ha dato una cura di 15 giorni e dopo un'ora ero in piedi pronta per affrontare il mio secondo giorno di lavoro. Già perché non potevo mica stare assente il secondo giorno!!!!
Sempre proseguendo in rigoroso ordine cronologico, all'inizio di novembre ho cambiato lavoro. Ora lavoro solo al mattino (dalle 9 alle 14 circa) così partendo alle 7.20 del mattino riesco a completare il mio lavoro di taxista di Emma e Veronica e per le 9 arrivo al mio posto di lavoro (più consono al mio corso di studi rispetto a quello di prima). Alle 15 parto per la seconda parte del mio lavoro di taxista e scarrozzo avanti e indietro le 2 principesse. Una delle due fa la bella addormentata perché crolla appena la metto in macchina visto che nella provincia di Venezia (e forse anche in altre scuole materne delle altre provincie) non fanno dormire i bambini a scuola per mancanza di posto.
A inizio dicembre finalmente è uscito il quarto numero di Scrappin' Life che da parte mia ha richiesto un bello sforzo visto i problemi di cui sopra e soprattutto per trovare il tempo per l'impaginazione che richiede una bella mole di lavoro.
Alla fine ho deciso che andrò a maggio al Creative Weekend con Donna Downey. Dal momento in cui ho visto i progetti che andrà a insegnare me ne sono innamorata. Donna è un ex insegnante di scuola elementare e quindi credo che sappia insegnare molto bene le tecniche di scrapbooking. La cosa sembra banale ma ho constato di persona che anche se una è una brava scrapper ciò non implica che sia una brava insegnante.
Spero che dal mio prossimo post non passi ancora troppo tempo.
Buon Natale a tutti!