30 ottobre 2008

Tra una settimana

E' al cinema il nuovo episodio di 007. Ecco il trailer long version:

24 ottobre 2008

Varie

Girovagando in giro per il web (è uno dei miei hobby preferiti: della serie "come non combinare nulla in un'ora") ho trovato questa fantastica idea di arredo.

Purtroppo l'ho trovato in un blog: questo che è scritto in una lingua nordica per cui mi limito a guardare le immagini.



Halloween si sta avvicinando e se volete cimentarvi nell'arte dell'intaglio della zucca andate in questo sito, comperate il font "DB Jack-o-Patterns" con i decori da intagliare. Ecco alcuni esempi dei lavori eseguiti.











Infine ecco alcune foto di settembre. Ovviamente non ci sono stata io ma mio marito (io presidio casa e figlie).

Lisbona (Portogallo)



Recife (Brasile)



Per tutte quelle che mi hanno chiesto se ho fatto il corso di Wilna Fustemberg: no!!! Purtroppo in quei giorni di settembre ero impegnata (compleanno di Emma) e quando mi sono ricordatata era già sold out. Le ho scritto se lo riproporrà ma sto attendendo la sua risposta. Vi terrò aggiornati.

16 ottobre 2008

Nuovo layout

Sempre digitale. Materiale quasi tutto Katie Pertiet (designer digitals). Sempre per l'album Eurodisney 2007. Sta procedendo ma ho calcolato che dovrei fare circa una 60ina di pagine 12x12".


Un kit tutto rosa per la ricerca

Per tutto il mese di settembre è in vendita qui un kit tutto rosa: 5 overlay e 3 carte Hambly Studio. Un valore di 20 dollari venduto a 10. Il ricavato va alla ricerca sul tumore al seno.

14 ottobre 2008

Blog candy di Tamara

Il suo blog festeggia le 24.000 visite!!!
Partecipate al suo blog candy qui.

07 ottobre 2008

4 anni

Abbiamo festeggiato Veronica: 4 anni il 2 ottobre

06 ottobre 2008

Le ricette della nonna

Dal blog della mia amica Rossella ho trovato questo contest interessante in un blog che non frequentavo prima di leggere il suo post (Grazie Ross!). Bisogna scovare una ricetta della nonna e riportarla come si vuole.
Ci ho pensato parecchio. Le ricette che ricordo di mia nonna materna sono veramente poche. Lei mi ha cresciuta quand'ero piccola. Sia io che le mie sorelle mangiavamo veramente poco. I piatti che lei ci preparava erano veramente semplici e tipici della tradizione veneta. Sapeva scrivere ma non ha mai tenuto un quaderno di ricette. Aveva tutto impresso nella memoria. Mia nonna è morta a marzo dell'anno scorso a 91 anni. Da moltissimi anni non cucinava più e da molto di più non cucinava per noi quindi ho dovuto ripensare parecchio al tempo in cui mangiavo a casa sua mentre mia mamma era al lavoro. Sarà il caso ma il mese scorso hanno demolito la sua casa per far posto ad una nuova. Tutto ciò per dire che questo concorso o meglio sfida cade a pennello.
Il post di Cavoletto di Bruxelles chiede una ricetta dell'infanzia.
Ricordo molto chiaramente che, spesso, nei pomeriggi d'inverno, ci preparava l'uovo sbattuto, una delle poche cose che mangiavamo volentieri (per noi mangiare era un di più). Questa preparazione rappresenta tutto il bene che lei ci ha voluto, ha fatto crescere ciascuno di noi (siamo in 4) con cibi come questo, preparati con tanto amore. Le uova erano fresche di giornata prese direttamente dal suo pollaio.
Ho pensato di fare di questa ricetta una versione digitale da tramandare, nell'era dei computer, alle mie due figlie. Così nessuno potrà dimenticare.

02 ottobre 2008

pop corn con usb

Stavo girovagando per il web e tra un blog, un link e un altro link sono incappata in questo video. Qualcuno con qualche conoscenza da elettricista ci può provare e mi dice se funziona? Ah! Il potere dell'usb.


USB Popcorn Maker - Click here for the funniest movie of the week

01 ottobre 2008

Dimenticavo

Pagina digitale, album Disneyland che però farò stampare. Sto aspettando di far su un po' di pagine 12x12" per poi mandarle a stampare (più ne stampi meno costano). Su Photocity stampano il formato 30x30 cm forse creato appositamente per le scrapper. E' l'unico sito che ho trovato che stampa questo formato



All'inizio volevo utilizzare questa foto ma poi ho scelto quella con Saetta Mc Queen. L'effetto della foto sepia con particolare a colori mi piace davvero tanto.

Ultimi lavori

E' da tanto che non posto qualche lavoro, ma vi assicuro che qualcosa ho prodotto.
Ecco una carrellata.

Pagina 12x12" per il concorso di luglio sul blog di Hobby di Carta.



La prima pagina dell'album su Disneyland Resort Paris fatta a Pistoia con Donna Downey lo scorso maggio



La cornice realizzata a Provo durante il corso di Tim Holtz che da tempo è in bella mostra in casa mia.



L'album "My kind of beautiful" realizzato sempre a Pistoia con Donna







L'ho rifinito con il punto coperta (o punto festone che dir si voglia) con un filo dello stesso colore del canvas della copertina in tal modo non si sfilaccia e rimane perfetto.

11 settembre

L'11 settembre è sempre un giorno pieno di significati. La tv ogni anno ripropone i video della terribile giornata del 2001 quando noi stavamo festeggiando il primo compleanno di Emma. Ogni anno Emma chiede spiegazioni sul perché al telegiornale sia più volte ripetuta la data del suo compleanno e ogni anno cerco di spiegare, in maniera a lei comprensibile, quello che è successo. I giorni che precedono il compleanno di Emma sono giorni di concitati preparativi.
Dalle foto capirete perché.
Ho acquistato già a luglio tutto il necessario per realizzare i mini cupcakes con sopra gli anelli di Hello Kitty (costituivano il tesoro della caccia al tesoro). Qualche giorno prima ho fatto una prova per la preparazione del fondant per realizzare il faccione di Hello Kitty sulla torta di compleanno.
Qui sotto qualche foto della festa di compleanno con le amiche (il sabato c'è stata quella con i parenti).





cupcakes appena sfornati











Una foto con i cugini durante la festa di sabato



Sto mettendo a posto la mia scrap room (è ancora un disastro e ciò avviene ciclicamente) e ho trovato questi biglietti che avevo messo da parte. Risalgono al mio viaggio di nozze di ben 9 anni fa. La data è proprio quella dell'11 settembre e ci trovavamo in uno dei posti che mi è piaciuto di più il MOMA a New York (Museum Of Modern Art).