29 settembre 2010

Casette in serie

A luglio come ringraziamento per le insegnanti di ginnastica che hanno accompagnato le bambine alle gare di Pesaro ho realizzato, sempre con l'aiuto della Craft Robo, 6 casette.
Il file di taglio è disponibile in download nel blog di Stamping Dani (da oggi raccolti in un blog separato basta cliccare sulla foto e si viene reindirizzati sul 4shared.com).

Mi sono sforzata pochissimo... Ho tenuto pure gli stessi colori utilizzati da lei. Unica variante una targhettina da gioielleria con scritto a mano "Grazie".





28 settembre 2010

Compleanno di Emma

Oramai è passato da qualche giorno e già incombe quello di Veronica (il prossimo sabato).
Intanto passo a farvi vedere quale era il regalino di ringraziamento che Emma ha consegnato alle amiche intervenute al compleanno.

Faccendo un piccolo salto indietro nel tempo devo dire che all'inizio ero fissata con una scatolina vista da Fiore ma, dopo che ho sviluppato il progetto in Illustrator, Emma mi ha stroncato dicendo che sembrava troppo una scatola porta confetti. Avevo cambiato anche le dimensioni realizzandone un'altra di dimensioni diverse 5x5x2,5 cm (quella della sizzix è bassa e piatta). Per farvi capire di cosa parlo questa è l'immagine dal sito Sizzix della scatola oggetto della questione.



Quindi ho dovuto cercare un'altra idea che fosse gradita alla festeggiata.
Ho cercato nello shop online della Silhouette (a cui si accede attraverso il programma Robo Master fornito sia con la Silhouette appunto che con la Craft Robo) e con meno di un euro (99 centesimi di dollaro) si acquista il template desiderato.
Queste sono appunto un po' di "scatolette" il cui template è acquistabile lì.









Troppo facile? Sì.
Il mio occhio è caduto su un altro prodotto Sizzix:


Ecco qui il mio tavolo da lavoro pronto per l'assemblaggio dopo aver disegnato il mio template con Illustrator.



E' molto più piccola di quella della Sizzix: la mia misura 7 x 10 cm mentre quella originale misura 4 x 4 1/2 pollici (10x11,5 cm circa).
Sono riuscita a riprodurre la chiusura ad incrocio a cuore ma non l'incastro delle alette laterali. Ne ho realizzate 16 in totale di colore bianco, rosa e azzurro.







Voglio condividere con voi pdf e file svg (file di taglio da utilizzare con Illustrator e plugin per Craft Robo): basta cliccare per essere indirizzati al download del file. Non so se ci sia il modo per convertirli in gsd (formato utizzabile con Robo Master) ma se qualcuno sa come fare me lo faccia sapere che poi metto pure quello.

03 settembre 2010

In questo periodo

In questo periodo sono sommersa di cose da fare che non posso fare ancora vedere. L'11 settembre è il compleanno di mia figlia Emma e come al solito sto prepararando inviti e i ricordini che ogni anno preparo alle bambine come "tesoro" per la caccia al tesoro.
Per il momento posso farvi vedere le foto dello work in progress dell'anno scorso.
Tutto il materiale pronto per l'assemblaggio.





Le faccione di Hello Kitty e i rettangoli scallop sono tutti tagliati con la Craft Robo. Il file per Hello Kitty lo trovate free qui. In pratica è una base nera a cui sopra vengono incollati tutti i vari pezzi.

Questo il biglietto finito.









Qui l'unico dettaglio fotografato della "facciona".



Il "meccanismo" di questa card-invito l'ho imparato ad un corso tenuto da un'amica di Lisa Bearnson (di cui non ricordo il nome) durante un evento da lei organizzato a Salt Lake City nel 2008. L'ho rispolverato solo nel 2009 per il comleanno di Emma!

Per le bambine avevo preparato una specie di goodie bags con oggettini comperati in uno splendido negozio della catena Party City a New York durante la vacanza dello scorso anno (sarei voluta tornare anche questa estate ma non ce l'abbiamo fatta e spero di non dover aspettare altri dieci anni per tornarci). Se vi capita di entrare in uno di questi negozi contate di passarci almeno un paio d'ore!

Il template della goodie bags l'ho tagliato a mano grazie al .pdf trovato sul sito della mitica Stamping Dani e non è altro che la scatolina porta patatine della McDonald di cui esiste anche la fustella della Sizzix. Sarebbe stata bella embossata ma l'anno scorso avevo appena acquistato la Cuttlebug e non avevo ancora nessun embossing folder.

La carta velina di mille colori l'ho acquistata sempre a New York in uno di quella specie di para farmacie dove si possono fare incetta di barattoloni di paracetamolo, integratori, vitamin water, trucchi, snack e cartoleria varia. Per pochi dollari ho preso un pacco da cento fogli in 10 colori diversi.

La decorazione era una corona con strass rosso per le bambine e una tartaruga per i maschi.











Metto qui a disposizione il download del file di taglio .svg per la corona da me creato da usare con il programma RoboMaster. Fatemi sapere se non funziona il download: è la prima volta che lo faccio. Non è molto preciso perché non avevo tempo di crearlo con Illustrator però è andato bene lo stesso.
Qui invece il file relativo alla tartaruga composta da una parte sotto e da una parte sopra. Per i maschi non ho molta fantasia!!! Questa è stata l'unica cosa veloce che mi è venuta in mente.

Spero di avere un attimo di tempo per fare vedere qualche foto della nostra lunga estate piena di eventi, finita di botto in maniera non molto felice (ahimè).