24 luglio 2007

Hall of Fame


Proprio così: "Hall of Fame". E' questo il nome che ha il contest (concorso) indetto ogni anno da CK (Creating Keepsakes) per scoprire 25 talenti tra le scrapper. Purtroppo, con rammarico di molte scrapper europee, è aperto solo a residenti in USA e in UK, per via della lingua e mi pare di ricordare non siano accettate nemmeno quelle di lingua francese che abitano in Canada. Sicuramente questo è un trampolino di lancio. Lo è stato proprio per Heidi Swapp che lo vinse nel 2000. Prima di allora era una semplice impiegata nel suo SLS (Scrapbooking Local Store) ma poi grazie al contratto con CK scrisse i suoi primi articoli per questo famoso magazine e con i 500 dollari di premio si comperò la sua prima macchina fotografica digitale. Se volete potete andare a curiosare negli elenchi dei vincitori qui. Io ho estrapolato qualche nome dal 1999 al 2003.
Tra gli elenchi delle 25 vincitrici del
1999
Emily Waters (amica e collaboratrice di Heidi Swapp)
2000
Heidi Swapp
Rebecca Sower
Erin Terrel
2001
Lisa Brown
2002
Cathie Zielske
Erin Lincoln
Reene Camacho
Tara Whitney
2003
Jenni Bowlin
Ali Edwards
Lisa Russo
Jamie Waters...
Se volete continuare con l'elenco fate pure lasciando un commento al post.
La cosa divertente è che nei vincitori del 2007 c'è la registrazione della telefonata di Lisa Bearnson che comunica la vincita dell'ambito premio alla vincitrice.

22 luglio 2007

In chat con Heidi Swapp

A causa degli eventi che mi hanno travolta in questi ultimi tempi ho mancato di aggiornare il mio blog con degli eventi importantissimi "scrapposamente" parlando. Prima di tutto devo citare l'uscita del terzo numero di Scrappin' Life (il quarto se contiamo l'uscita scpeciale della preview) e poi la chiaccherata che ho fatto con Heidi Swapp il 24 aprile grazie alla chat previsto dal corso A Year to Remember (vedi post precedenti). Questa chat su menzionata si è svolta alle 10 del mattino ora americana (le 8 di sera qui da noi). C'erano una serie di domande a cui lei ha risposto per prima e che le erano state poste dal moderatore che a sua volta le aveva ricevute qualche giorno prima e raccolte tra le studenti. Ecco ... mi sono tolta una grossa curiosità. Nei suoi audio lei ci dice sempre che lavora molto di notte, alle ore più impensabili e che è brava quando va a letto alle 3! Ok ho detto io ma un conto è lavorare tutta la notte ma di giorno a che ora si alza? Ecco la sua risposta
[ Francesca ] heidi, you work all the night but at what time you wake up in the morning?

[ heidiswapp ] my kids get up for school at 6:45am. luckily they are really responsible and they get up and wake me up... i hate hate hate waking up!

Ovviamente poi le ho chiesto quando passerà dalle mie parti
[ Francesca ] Heidi I'm from Italy. Do you think you will come a day in Europe for a scrapbooking class?

[ heidiswapp ] "francesca... i would love to travel more and teach! i love doing that so much! if it weren't for the new baby and the new baby-to-be... i would be doing much more! maybe you'll have to give me a year or 2!
but i'd love to get to europe!
i have been a couple times, but woudl love to teach!"
[ Francesca ] I'll wait for you! Don't worry! You have to see Venice: my town!
[ heidiswapp ] "francesa.. .YOU LIVE IN VENICE???? that place rocks... so inspiring"

Come potete immaginare c'era una tale confusione di domande, risposte da un sacco di persone, tutte che volevano sapere e chiaccherare con lei e il tempo era pochissimo

Finalmente aggiorno!

E' a dir poco vergognoso! Sì, è così! Dalla data del mio ultimo post è passata una vita. Ciononostante ho visto che parecchie persone hanno "scoperto" il mio blog e lasciato commenti positivi. Gli eventi degli ultimi mesi sono stati travolgenti e impegnativi.
Sto cercando di preparare un altro blog che servirà di appoggio a questo al fine di contenere tutti i miei lavori sparsi per una infinità di gallery (alcune in siti che non esisteno più).
Lo trovate qui. Non c'è ancora nulla (dei miei lavori intendo) ma sto a poco a poco preparando il materiale da inserire. Abbiate pazienza... Intanto ho creato il primo post e la testata (Credits: Rhonna Farrer digikit di Two peas in a bucket).
Chiedo ancora perdono e spero di essere più diligente nell'aggiornamento.