25 aprile 2007

Delfini

Sicuramente quello che non dimenticherò della nostra vacanza in Messico è l'esperienza con i delfini.
Abbiamo fatto quello che si chiama programma "Incontro" che è quello base. L'unico che potevamo fare con i bambini al di sotto degli 8 anni. Ci siamo calati in una zona delimitata nell'area di Porto Adventuras. A un metro dalla superficie dell'acqua c'era una passerrella che ci sosteneva. Tutti allineati su questa pedana ci sporgevamo a toccare il delfino con le scrupolse indicazioni dell'istruttore. Emma da prima restia poi si è fatta travolgere dalla bellezza di questi animali che hanno una pelle davvero liscissima. Veronica non ne ha voluto sapere e tutto il tempo è stata aggrappata a noi. L'esperienza del bacio poi è stata fenomenale. Ognuno di noi si è fatto dare un bacio sulla guancia e poi a sua volta doveva baciare il delfino sulla bocca. Il centro è super specializzato e per ogni gruppo fa le foto e il video e vende tutto a carissimo prezzo ma dopo un esperienza così come si fa a resistere a non prendere un ricordo di tali momenti?

5 commenti:

Carola ha detto...

Che bella esperienza deve essere stata.... bentornata!

Anonimo ha detto...

Ho la pelle d'oca.
Io amo i delfini ... ho letto qualche libro sulla loro vita e ho una collezione di pupazzetti a forma di delfino!!!

Bella esperienza vero???

FrancescaVe ha detto...

E' un'esperienza talmente bella che ti toglie il fiato. Hanno una pelle liscia ed è fantastico poterli toccare.

Marevan ha detto...

WOW, che belle foto. Per tua figlia (e anche per te sicuramente) deve essere stata un'esperienza fantastica. Anche se o amo tantissimo i delfini, non so se avrei mai il coraggio di nuotare insieme a loro !!!

Alessia ha detto...

Non so se sai quanto io ami tutti gli animali, questa esperienza dev'essere davvero unica! Spero di poterla fare anch'io con i miei bimbi in futuro :)
Alessia