24 novembre 2008

Twilight

Non ho seguito da subito il consiglio di Rosy. Twilight è senza dubbio un libro che ti trascina e soprattutto la storia è originale, cosa non da poco oggigiorno che si è scritto su tutto. L'ho letto tutto d'un fiato e da più di un mese sto aspettando che chi ha preso in biblioteca il secondo volume (New Moon) lo restituisca.
Ho scoperto che ci sono parecchi fan di questa saga tra gli/le scrappers:
Tim Holtz
Janet Hopkins (collaboratrice di Heidi Swapp)
Lisa Bearnson (quest'estate Brecken se lo portava appresso come una reliquia)
Donna Downey
Ali Edwards
Adrienne Kennedy
E tantissimi altri...

Per tutti i fan questo è il sito della scrittrice Stephen Meyer.

Il sito del film è questo.

e qui trovate tutto sulla saga, un blog creato solo per Twilight.

E che ne dite di un blog con i nomi dei due protagonisti Edward e Bella?

E il quiz per scoprire che personaggio di Twilight sei?

Qualcuno ci ha già fatto un layout! Anche qui!

Dal sito di Coming Soon vi riporto queste poche righe per far capire il fenomeno:

TWILIGHT è basato sulla serie di libri best-seller al primo posto della classifica del New York Times (in cima alla classifica da oltre 30 settimane). Con i suoi 5.5 milioni di libri venduti TWILIGHT, di Stephenie Meyer, è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, con un folto numero di fan che attendono con trepidazione l’uscita di questo film. Esistono oltre 100 siti fan club dedicati a Twilight. Il libro è stato incluso dal New York Times nell’Editor’s Choice, il Publishers Weekly lo ha definito come il Miglior Libro dell’Anno, Amazon come “Miglior Libro del Decennio”.

1 commento:

rosyscrap ha detto...

il film è moooolto carino anche se sto a riposo ho chiesto al ginecologo uno strappo solo per quel film, peccato gli attori scelto a parte due non somigliassero di striscio a quelli invece scelt dalla Meyer....hanno pubblicato anche i primi due titoli in versione economica ma i migliori sono sicuramente il primo e il quarto!!!!!