03 settembre 2010

In questo periodo

In questo periodo sono sommersa di cose da fare che non posso fare ancora vedere. L'11 settembre è il compleanno di mia figlia Emma e come al solito sto prepararando inviti e i ricordini che ogni anno preparo alle bambine come "tesoro" per la caccia al tesoro.
Per il momento posso farvi vedere le foto dello work in progress dell'anno scorso.
Tutto il materiale pronto per l'assemblaggio.





Le faccione di Hello Kitty e i rettangoli scallop sono tutti tagliati con la Craft Robo. Il file per Hello Kitty lo trovate free qui. In pratica è una base nera a cui sopra vengono incollati tutti i vari pezzi.

Questo il biglietto finito.









Qui l'unico dettaglio fotografato della "facciona".



Il "meccanismo" di questa card-invito l'ho imparato ad un corso tenuto da un'amica di Lisa Bearnson (di cui non ricordo il nome) durante un evento da lei organizzato a Salt Lake City nel 2008. L'ho rispolverato solo nel 2009 per il comleanno di Emma!

Per le bambine avevo preparato una specie di goodie bags con oggettini comperati in uno splendido negozio della catena Party City a New York durante la vacanza dello scorso anno (sarei voluta tornare anche questa estate ma non ce l'abbiamo fatta e spero di non dover aspettare altri dieci anni per tornarci). Se vi capita di entrare in uno di questi negozi contate di passarci almeno un paio d'ore!

Il template della goodie bags l'ho tagliato a mano grazie al .pdf trovato sul sito della mitica Stamping Dani e non è altro che la scatolina porta patatine della McDonald di cui esiste anche la fustella della Sizzix. Sarebbe stata bella embossata ma l'anno scorso avevo appena acquistato la Cuttlebug e non avevo ancora nessun embossing folder.

La carta velina di mille colori l'ho acquistata sempre a New York in uno di quella specie di para farmacie dove si possono fare incetta di barattoloni di paracetamolo, integratori, vitamin water, trucchi, snack e cartoleria varia. Per pochi dollari ho preso un pacco da cento fogli in 10 colori diversi.

La decorazione era una corona con strass rosso per le bambine e una tartaruga per i maschi.











Metto qui a disposizione il download del file di taglio .svg per la corona da me creato da usare con il programma RoboMaster. Fatemi sapere se non funziona il download: è la prima volta che lo faccio. Non è molto preciso perché non avevo tempo di crearlo con Illustrator però è andato bene lo stesso.
Qui invece il file relativo alla tartaruga composta da una parte sotto e da una parte sopra. Per i maschi non ho molta fantasia!!! Questa è stata l'unica cosa veloce che mi è venuta in mente.

Spero di avere un attimo di tempo per fare vedere qualche foto della nostra lunga estate piena di eventi, finita di botto in maniera non molto felice (ahimè).

3 commenti:

Giuli ha detto...

Che meraviglia Francesca!! Immagino la bellissima festa.
Un pochino in ritardo ma...
TANTISSIMI AUGURI ALLA TUA PRINCIPESSA!

Francy ha detto...

Bellissime queste scatoline, chissà che felicità sul volto delle amichette di tua figlia.
A presto da Francy

hair extensions ha detto...

Tape In Hair Extensions offer women a quick and easy way to change their hairstyle without having to wait for hair to grow. Longer hair styles have become much more fashionable in the last few years, and this has significantly boosted the popularity of extensions. The very best quality extensions have tended to be very expensive, but a new generation of online hair extension stores is starting to buck that trend, supplying high quality hair extensions at low prices.