25 giugno 2006

Album maestre


E' quasi passato un mese (era il 27 maggio) quando i due album sono stati consegnati alle maestre di Emma che quest'anno lascia l'asilo per passare alla scuola elementare.
Ho realizzato questo album interamente dalla copertina alle pagine di supporto. Contengono tutti i disegni fatti dagli alunni su dei cartonicni tagliati a forma di cerchio, rettangolo o quadrato. Accanto a ogni disegno ho scritto il nome del bambino con font, lettere, su tag o stampato al pc. Ho inserito alla fine un collage di foto dei bambini in cui avevo inserito in fianco il nome. Le foto sono state assemblate e lavorate con Photpshop 7.0 e poi mandate in stampa in formato 15x15 cm. Ho messo anche una raccolta dei pensierini scritti dai bambini su quello che si ricordavano, pensavano dell'asilo e delle maestre. Penso sia stato molto apprezzato.

1 commento:

K ha detto...

"Penso sia stato molto apprezzato."? Sicuramente!! Non hai visto la loro reazione alla consegna? Io penso che gli album siano strepitosi e che le maestre ne siano state davvero COLPITE!