12 marzo 2008

Vittoria



Domenica scorsa dopo cinque ore passate chiusi dentro in un palasport finalmente Emma è riuscita a salire sul podio. Ci speravo tanto perché le altre volte (nel 2006 e nel 2007) era arrivata settima e quinta e ogni volta si è messa a piangere perché non aveva preso la coppa. Questa cosa in lei è innata. Non sopporta di perdere nemmeno a carte. Solo che una gara all'anno è difficile che si abitui. Quest'anno gareggiava con le più brave perché hanno separato quelle che fanno preagonismo da quelle che non lo fanno. Questo perché con 2 ore di allenamento tre giorni alla settimana quelle di preagonismo hanno già in partenza un vantaggio. La sua categoria era preagonismo giovani. Troppa grazia. Speravo nel podio (anche un terzo posto andava bene) e invece è arrivata prima e anche di un bel po' con il punteggio di 34,9 mentre 33,5 - 33,3 - 33,0 sono stati i punteggi della seconda, terza e quarta classificata. Non sto a descrivere la sua gioia immensa.

5 commenti:

Helena ha detto...

COMPLIMENTISSIMI A EMMA!!!!!
sono contenta per lei. So che cosa vuol dire avere una figlia moooolto ambiziosa che punta sempre al primo posto.

E le foto di Emma mi fanno tornare indietro di 40 anni. Ho cominciato con la ginnastica artistica ma ero già troppo "vecchia" a 10 anni per cominciare ma mi piaceva tanto - anche se non ero brava. Poi ho passato a danza moderna (io??!!) e poi a pallavolo.

Adesso aspetto di vedere un bel LO!

Vale ha detto...

Complimenti!!!! Che soddisfazione deve essere, eh...

Marevan ha detto...

Congratulazioni alla mia pronipotina !!!!

Francesca ha detto...

Wowwwwwwwwww!Complimenti alla piccola vincitrice!!!!!!Che bella soddisfazione...e complimenti a te...ai due bimbe bellissime!!!!!

Giuli ha detto...

Complimenti a questa piccola campionessa!! Il caso volle che anche noi eravamo in palestra... la mia è arrivata quinta. Ma a noi va bene così, al momento si gode la sua bella medaglia e un altro anno ci riprova!