04 febbraio 2011

Le novità dal CHA

Cominciano a spuntare come funghi i video e le foto provenienti dalla famosa manifestazione che si tiene 2 volte l'anno in America i cui tutti i brands propongono nuove collezioni, nuovi prodotti, nuovi strumenti per il mondo del craft. CHA è infatti l'acronimo di Craft & Hobby Association e si è tenuta questa volta a Los Angeles dal 29 gennaio al 1 febbraio.
Gli stand sono parecchi e io, come ogni volta, passo ore a guardare cosa si sono inventati di nuovo. Mi attirano maggiormente i nuovi tools (attrezzi) che propongono nuovi modi di affrontare le sfide del craft.
Da segnalare prima di tutto sono: il Presto Punch della Spellbinders e la risposta della Sizzix alla Letterpress della Quikutz: Ink-its Letterpress Plates, nient'altro che dei timbri da utilizzare con la fustellatrice.
Qui una demo



Il bello è che l'effetto sulla carta risulta anche leggermente embossato!
Ecco invece la Presto Punch.





L'idea comune di quest'anno sembra quella di avere un unico attrezzo fisso con vari accessori intecambiabili per ottimizzare lo spazio. Questo è il principio anche della American Craft per il border punch con varie fustelle: Knock Outs Punch





Nei punch troviamo il brand delle innovazioni: We 'r Memory keepers (i produttori del Crop-A-Dile). Propone un fantastico mega punch che trasforma il cartoncino 12"x12". Questo nuovo oggetto si chiama: The Lucky 8 punch, nome che si deve al grosso otto sul manico.









I disegni per ogni punch sono 3: un primo, un secondo e una combinazione dei due insieme.

Altro attrezzo favoloso è il Sew Easy sempre WRMK.









Fanno parte della linea le testine intercambiabili, il filo (anche nella versione Bakers' twine), il tappettino e le forbici. Il tutto era già stato presentato al CHA ma ora si è arricchito delle nuove testine che permettono di realizzare disegni strepitosi!

Passando a colle e adesivi c'è la Tombow che ha realizzato questi patch di colla ultra forte. Nella foto sono appesi degli oggettini di vetro del peso di 170 grammi utilizzando proprio questi gommini miracolosi. Nel caso vi dovesse servire...





Parlando di abbellimenti troviamo:

Trasparencies e Doilies della Webster's pages







I chalkboard stickers, dimensional stickers con glitter e Tissue paper (quella verde a pois) della Pink Paislee







Abbellimenti Maya Road in acrilico



la loro splendida idea di rivestire le chipboard alfabeto con le cerniere



e i sempre diversi chipboard album



Delle varie linee disegnate da Tim Holtz mi piace tutto per cui andate a vedere direttamente il suo blog!

E infine il mio brand preferito da sempre Basic Grey! Devo ancora decidere quel è la mia collezione preferita tra quelle nuove!













La cosa che interesserà a molti è questo "mobile" chiamato All in One Organizational System della Simply Renee. E' fatto a moduli per cui si può comporre come si vuole.










Fonti: Lori Gentile, Scrapbook Store, Paper Crafter's Corner, Pink Paislee

Nessun commento: