21 gennaio 2010

Pasticceria

So che capita a molti. Sono presa da mille cose, mille interessi che spaziano tra: scrapbooking, fotografia, cucina, design, programmi di grafica, ecc. Sono così presa da mille idee che continuo a correre tra una cosa all'altra.
Lo scorso Natale (2008) Babbo Natale mi ha portato un attrezzo professionale per la cucina: il Kitchen Aid. E' una planetaria professionale, prodotto americano distribuito in Italia da Alessi.



Qualsiasi impasto viene bene: pizza, panini vari ma è nata soprattutto per la pasticceria. Sempre l'anno scorso, durante le vacanze di carnevale (20 febbraio 2008 circa), mi sono cimentata con le bambine e amichetti vari nelle brioche di Julia Child. La ricetta perfettamente spiegata passo passo l'ho presa da questo foodblog: Mollica di Pane.
Queste sono le foto fatte quasi un anno fa.



La mia amica Cristina che si è divertita anche lei a pasticciare un po'.













Ieri sera avevo voglia di pasticciare e le ho rifatte. Buonissime e veramente sostanziose. Ci vuole parecchio lavoro perché le ho impastate ieri sera e poi lasciate in frigo tutta la notte. Questa mattina ho dato la forma e cotte. L'anno scorso non ho fatto foto del prodotto finito perciò rimedio così.

In forno





Appena sfornate



Nessun commento: